Accedere al futuro prima degli altri è un dono

Nel 2005 cercavo un lavoro da fare on line da casa e mi proposero herbalife che però ancora non era strutturata per essere gestita completamente on line. Ne vedevo le potenzialità ma continuavano a dirmi che dovevo bussare alle porte.

Oggi herbalife è una realtà on line del network marketing.

Nel 2011 mentre ero commerciale per un grossista che rifornire gelaterie e insistetti non poco perché si concentrassero sul dare vita ad un e commerce. Oggi dopo 5 anni ogni azienda del settore con fatturati in crescita  sta sviluppando un proprio e commerce

Nel 2013 ho dato vita alla mia attività di consulenza marketing per gelaterie andando contro tutto il mondo che sosteneva bastasse fare un prodotto di “qualità”. Oggi iniziano a spuntare brutte copie di consulenti marketing per gelaterie.

Nel 2015 ho attaccato la monotonia della comunicazione delle gelaterie fatta di foto di vaschette colorate e basta.

Ho anche spiegato che gli algoritmi di facebook danno maggiore visibilità a contenuti che fanno soffermare i visitatori per più di 5 secondi. E questo avviene con i video  Oggi ogni pagina facebook di gelaterie si sforza di girare video oltre che foto. Il risultato è  molto lasciato all’improvvisazione, ma almeno ci provano.

Oggi sto rompendo i cosidetti dicendo che  i contenuti sia on line ma soprattutto offline devono raccontare la storia della gelateria. Costantemente ogni giorno per sempre. E che sia una storia che coinvolga il cliente consumatore…non solo una cronologia di eventi.

Non lo sò. ..magari tra un anno vieni a dirmi che vuoi creare una tua strategia di contenuti per raccontare la storia della tua gelateria. Peccato che tutti vorranno fare la stessa cosa ed avrai perso il tuo vantaggio nei confronti della concorrenza.

About The Author

Renato De Santis

Appassionato di Relazioni Umane Specialista della Comunicazione in Gelateria Fondatore di MarketinGelato

Lascia un commento con il tuo account facebook