Non farti rubare i soldi da un esperto di marketing!!!

E’ assurdo che oggi, che siamo nel terzo millennio, ci sia ancora qualcuno che ti dica come proporre al meglio il tuo gelato. Proprio tu che hai fatto del tuo mestiere una religione. Tu che conosci le tue clienti meglio dei mariti, i bambini meglio delle loro mamme, e capisci da uno sguardo chi è tipo da doppia panna e chi da gelato vegano.

Tu che sai quali gusti si vendono di più e che sai che basta mettere una foto a settimana su Facebook, per farti arrivare nuovi clienti tutti i giorni.

Non farti infinocchiare!!!

Gli esperti di marketing, questi tizi senza arte ne parte, mica sono come te, che stai sempre a studiare come bilanciare al meglio il tuo gelato. Tu si che sei un artista, dispensatore di bontà golose. E per questo verrai ricompensato nell’aldilà. E’ già pronto il paradiso dei gelatieri, lo sapevi? La tua gelateria è già pronta, sopra una nuvoletta. Non avrai nessun problema di haccp, permessi per i tavolini. I cherubini saranno dietro il banco e faranno tanti coni, ai milioni di santi già in fila, pronti a decantare le odi del tuo gelato.

Invece questi pseudo esperti di comunicazione, che nella vita non si sono sporcati mai le mani, visto che non sanno fare le cose, si mettono ad insegnare (a te poi). Ecco, già lo sai che andranno all’inferno. Per loro già esiste un girone senza corrente e senza rete wifi… (AAAARGGGH).

Resisti alla tentazione

Continua a lavorare come hai fatto fino ad ora. Continua a chiedere “cono o coppetta?”. Continua a preoccuparti di fare i prezzi come quelli della concorrenza. Mi raccomando, incazzati più che puoi se perdi i clienti, perchè non sanno apprezzare la bontà del tuo gelato e vanno al bar a comprare il cornetto algida (che per me è il gelato più buono del mondo). 

Assolutamente non lasciare che qualcuno ti convinca che la tua attività può aumentare o migliorare la comunicazione e quindi i guadagni. 

Attento ai pelati!!!

Poi se viene un tizio (pelato) che ti dice che o fai il gelato oppure ti preoccupi di fare marketing, caccialo urlando dalla gelateria, brandendo il mixer a mò di clava!!!

Facebook Comments

Appassionato di Relazioni Umane
Specialista della Comunicazione in Gelateria
Fondatore di MarketinGelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *